Ludwig

Heart speaks to heart

Buona vita! (Per Sofia e dintorni)

1 Commento

L’uomo moderno

sembra credere che 

mentre leggere e scrivere

sono arti da apprendere, 

mentre diventare architetto,

ingegnere,

o lavoratore capace

esige uno studio

considerevole,

VIVERE sia invece

qualcosa di tanto semplice,

che non occorra

alcuno sforzo particolare per

apprendere la tecnica.

Appunto perché

chiunque “vive”

in qualche modo,

la vita è considerata

qualcosa in cui tutti si

qualificano come esperti.

 

E. Fromm, Dalla parte dell’uomo.

F102246~Goals-Runner-Jumping-Hurdles-Posters

One thought on “Buona vita! (Per Sofia e dintorni)

  1. grazie Don Gigi, anche io credevo fosse la cosa più semplice, invece, purtroppo o per fortuna, la vita mi ha chiesto di fermarmi e rimettere tutto in discussione, mi sento ancora molto lontana dall\’obiettivo che mi sono prefissata, ma di certo vedo la vita da un\’altra prospettiva, forse dovevano quasi strapparmela dalle mani per vederla con nuovi occhi, per capire quanto fosse bella e quanto fossi fortunata, per avere voglia di VIVERE DAVVERO e nn sopravvivere e forse, se morissi domani, avrei come la consapevolezza di averci capito almeno qualcosa, e sarei cmq felice della vita che ho vissuto fino ad ora,perchè nonostante le cose brutte, ce ne sono state molte di più di cose che erano invece meravigliose, ma ancora non mi basta…………forse in qualche modo si riesce a sopravvivere, quello avviene per istinto naturale, ma VIVERE è un\’altra cosa e ancora mi risulta difficile o forse, semplicemente, non si impara mai…..

    Mi piace

Rispondi

