Ludwig

Heart speaks to heart

L’amore è inutile! (2)

2 commenti

Ricevo da una cara amica e pubblico per condivisione, ringraziando di cuore l'interessata per la disponibilità nel poter pubblicare la sua riflessione.

Ciao carissimo,

ti scrivo per rispondere a quella questione dell'amore inutile...ti ricordi?! non me ne sono scordata...

 

Diciamo che io parto sempre dal presupposto che se tu ami veramente una persona e questa persona è sicura di questo, per lei è già un grandissimo dono che gli fai, è una sicurezza che la rende FELICE.

D'altra parte come puoi non essere felice sapendo che ci sono persone che ti amano così come sei, con i tuoi difetti anche, che farebbero tutto per te, soprattutto nei momenti più difficili?come fai a non esserlo quando ti accorgi che non sei solo, MAI.

 

E' vero che a volte ci sentiamo impotenti e inutili quando succede qualcosa alle persone che amiamo e che vediamo soffrire o semplicemente perchè un qualcosa ci tiene lontano da loro, ma se loro sanno che le ami, sanno anche che ci sei anche se non sei presente fisicamente vicino a loro.

 

Ti faccio un esempio: io non ho mai visto Gesù fisicamente in vita mia, e penso proprio che mai accadrà, ma non mi serve questo per sapere che lui mi ama...e anche quando vorrei tanto che lui ci fosse, lo so che c'è comunque...che c'è sempre stato. E questo mi rende molto felice!!

 

Perciò quando tu AMI una persona FAI TANTO per lei, anche se a volte questo fare non si può tradurre in qualcosa di pratico e visibile.

 

Quindi se vogliamo sono d'accordo con te nel dire che l'amore ama e basta, ma questo basta non è limitativo, perchè secondo me NON C'è NIENTE DI PIU’ GRANDE CHE PUOI FARE!!!!!!!! 

 Martina Di Meo (Ardea – Roma)

Annunci

2 thoughts on “L’amore è inutile! (2)

  1.  le persone vivono realtà diverse ma, se son innamorate e ricambiate, son in uno stato di grazia che le porta ad estendere l\’amore ad ogni altra persona. amore e\’ donar il meglio di se disinteressatamente e non alla persona che è oggetto del tuo amore. ecco cosa significa essere amati da Lui: esser manifesto del suo Amore Universale. Superare la nicchia di un rapporto a due per esser suo strumento d\’amore con tutti. correggimi se sbaglio Lu, buona giornata Nonna

    Mi piace

  2. quanti aspetti ha l\’amore, quanti pochi ne cogliamo. quante parole sprechiamo invecere di agire. tvtb nonna

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...