Ludwig

Heart speaks to heart

Il viaggo più lungo

6 commenti

Un viaggio di poco più di otto ore, ma che per me è molto più lungo.

Ritorno per una settimana in Sicilia, una settimana che inesorabilmente mi riporta al centro del mio cuore: sarà questo il viaggio più lungo perché continua ad essere quello della memoria del cuore.

Luoghi, avvenimenti, musiche, persone che hanno segnato la mia vita fin’ora e che rivivrò con occhi nuovi che guardano al passato, contemplano il presente e cercano di scrutare il futuro.

Che ormai è molto prossimo.

Parto con una grande “inquietudine” e non vedo l’ora di mettere piede sulla terra sicula, abbandonare il continente Euroasiatico per tornare nella mia patria.

Tre Km di mare.

Tre anni di distanza.

Ed una vita da giocare il meglio possibile.

Nel mentre che spero di rivedere buona parte di voi tutti, mi affido al vostro cuore.

A presto.

6 thoughts on “Il viaggo più lungo

  1. grazie per le tue bellissime parole, credo che siano una briciola anche per me. confido nel fatto che la tua amicizia è per come sono e non per quel che faccio…so che comunque mi capirai e il mio cuore si sente sollevato in questa consapevolezza.sogni d\’oro, michi.

    "Mi piace"

  2. non vedo l\’ora di riabbracciarti!

    "Mi piace"

  3. veni vidi vici…scherzo. so che hai il cuore limpido e puro come la tua mente. le scelte le fai ogni giorno ma quelle che contanto di più le hai già fatte e hai tutto il mio sostegno, per quello che può valere, perchè son in comunicazione diretta con Lui che ti attende. Sai bene da solo a chi dar retta o meno. La colomba aleggia sempre su te e, novella stella cometa, ti guida alla Meta. Egoistico sarebbe chiederti di tenermi nel cuore, so che ci siamo tutti. A presto, nonna

    "Mi piace"

  4. ti attendo…nonna

    "Mi piace"

  5. Ciao, scusa se fino ad ora non ti ho scritto, volevo ringraziarti per il tuo commento, ma nella vita una cosa tira l\’altra e io molte ne dimentico.. Cmq l\’altro giorno ho visto Miky e mi ha parlato molto bene di te, credo che se c\’è qualcuno di speciale quello sarai sicuramente tu ( e il tuo blog lo lascia intuire chiaramente!), per quello che mi riguarda speciale no, solo fortunata ad avere incontrato una perla come Miky… cmq grazie tante del tuo commento..

    "Mi piace"

  6. allora vediamo di fissare un rendez-vous o continuiamo a rincorrerci…non posso svolazzare per tutta la penisola, isole comprese per parlare con vossia. e dai posati su un qualsiasi fiore e bruchina ti raggiungera\’ per condividerne il polline… a presto lu. con affetto nonna

    "Mi piace"

Lascia un commento