Ludwig

Heart speaks to heart

Kapùt Mundi?

3 commenti

Ormai sono passati 2 mesi ed un giorno da quando sono arrivato a Genzano nella mia nuova comunità. Devo dire che mi trovo veramente bene e che il tempo sembra correre via molto velocemente.

In questi giorni abbiamo avuto modo di uscire parecchie volte per essere presenti a vari incontri, momenti ecclesiali e di famiglia e siccome le distanze nella capitale sono notevoli, si passa molto tempo sul pulmino o in macchina, spesso a discutere di quello che si vive, a volte in silenzio a pensare alle nostre vite…

Una delle cose che continua a colpirmi di più è la gran quantità di macchine che si muovono lungo le strade, specialmente le grandi arterie.

E dentro le macchine persone.

Sole.

Nei momenti in cui ci fermiamo per via di rallentamenti o semafori, mi ritrovo a guardarle e la sensazione generale che ne ricevo spesso mi mette tristezza.

Guardare i loro occhi e vederli, in genere, spenti, tristi, stanchi (certo! – mi direte voi – dopo una giornata di lavoro stare nel traffico non è certo il massimo…).

Vero.

Ma la sensazione va oltre la stanchezza fisica: ho come l’impressione che manchi qualcosa di profondo a queste persone…

Che sia solo un mia paranoia?

Non so, giudicate voi.

Ma so pure che la gioia e la serenità profonda sono qualcosa da conquistare a tutti costi e da difendere gelosamente, quasi più della propria vita.

A presto, amici miei.

3 thoughts on “Kapùt Mundi?

  1. viste tutte le foto…ma non c\’e\’ quella la\’..c\’e\’ solo quella li\’ .. e poi il Signore…hai il mio placet!!! evvai grande amico evvaaaaaiiiii chiara lana!

    Mi piace

  2. Ehi GRAZIE perchè mi stai dando la forza d affrontare i miei problemi senza avere paura…Sei davvero speciale…ma perchè le persone speciali sono sempre lontane?Ti voglio bene e grazie fratellone!
    la tua sorellina Irene

    Mi piace

  3. SECONDO ME DEVI SOLO CAMBIARE SPACCIATORE, O AL LIMITE DEVI SNIFFARE DI MENO DAI TUBI DI SCAPPAMENTO.
    E TI HO RISOLTO IL PROBLEMA. EVVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Mi piace

Rispondi

