Ludwig

Heart speaks to heart

Da Zafferia a Roma (e ritorno)

5 commenti

Cari amci,
rieccomi per condividere con voi le ultime esperienze che continuano a portarmi in giro per il "mondo".
 
La prima, la + lunga, + stancante e bella è stata  quella vissuta a Zafferia (Me) in un campo-lavoro: si trattava di iniziare a rimettere a nuovo una vecchia casa che sarà utilizzata come Oratorio parrocchiale. Veramente tanto lavoro (specialmente i primi 2 giorni) da fare: sgomberare stanze da immondizia risalente pure alla II Guerra Mondiale (!!!), abbattere muri, riportare a nuovo mobili, panche… Insomma, di tutto di +!!!
Facendo pulizie pensavamo agli inizi dell’Oratorio di Don Bosco…
Ma la cosa + bella, indubbiamente, è stata l’accoglienza che ci hanno riservato le famiglie del posto con le quali abbiamo condiviso i pranzi: ne abbiamo viste di tutti i tipi (e di tutti i gusti), ma il calore e l’entusiasmo erano veramente tanti.
Così come il contatto con i ragazzi della parrocchia (ke all’inizio ci chiedevamo dove foseero…) con i quali abbiamo subito stretto legami di simpatia ed amicizia. Questo + o – in breve quello che è successo in una settimana (dal 3 al 9).
 
Dopo di che partenza per Genzano di Roma (da dove sto scrivendo) per prendere contatto con la nuova comunità che mi ospiterà da settembre e definire il ruolo e i compiti che mi aspetteranno. Pure qui l’accoglienza è stata bella da parte di tutti e, come sempre, mi sono sentito a casa mia.
La cosa + simpatica è stata oggi partecipare all’Angelus a Castel Gandolfo e vedere il nostro Papa in piena forma, sorridente e sereno: quanti ragazzi e quante persone da tutto il mondo stretti intorno al successore di Pietro. Ma specialmente quanto affetto per lui…
 
Stasera riparto per la Sicilia e mi godo 5 giorni di riposo prima di riprendere le ultime attività nella mia amata isola: dopo si ritorna a Roma per 3 anni (e comu finisci, si cunta…).
 
Buon resto dell’estate a tutti e a presto.
 
 
5 thoughts on “Da Zafferia a Roma (e ritorno)

  1. ciao passavo di qui e ho deciso di lasciarti un saluto…anke io quest anno ho fatto l\’oratorio…pure noi prima di comenciare abbiamo buttato via tante cose nn t5e lo dico proprio ke schifo…vabbè cmq passa da me se vuoi ciaooooooooooo

    Mi piace

  2. mi depisti lu, non so se sei a roma o a casa o in oratorio insomma un\’anima in pena che mi fa penare. pensavo tu con il Papa a Castelgalndolfo ed io in Duomo con il Card. Tettamanzi. ero tentata di scattare un mms per inviartelo e condividere ma….sei uccel di bosco come sempre. Sarai con S Francesco allora, lo preghero\’ di raddrizzarti in merito alla telefonia mobile..;) ancora due gg e potro\’ solo ricevere le tue meravigliose mail sul cellu…bacione lu…anzi strabacione! k,

    Mi piace

  3. TESORO HO MESSO FOTO DELLA NOTTE MILANESE DI FERRAGOSTO!!! PER TE OVUNQUE TU SIA! UN BACIO LA NOTTE PRIMA DELLA PARTENZA…K.

    Mi piace

  4. Tanti saluti da Giardini TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB Rosy

    Mi piace

  5. ciao mio piccolo lu! ti aspetto in visita alle foto di questo mio blog (en plus) BACIONEEEEEEEEEEE k.

    Mi piace

Rispondi

