Ludwig

Heart speaks to heart

Per Lilliput

4 commenti

Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra.

– Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? – chiede Kublai Kan.
– Il ponte non è sostenuto da questa o quella pietra, – risponde Marco, – ma dalla linea dell’arco che esse formano.

Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo.

Poi soggiunge: – Perché mi parli delle pietre? È solo dell’arco che mi importa.

Polo risponde: – Senza pietre non c’è arco.

 

I. Calvino, Le città invisibili
4 thoughts on “Per Lilliput

  1. …SplenDida la ciTaZione d CalVino

    Mi piace

  2. Okkio all ultimo gruppo? Forse ho sbagliato a scrivere il nome? rx  Bel blog…

    Mi piace

  3. ti aspetto stasera, solito posto , stessa ora.
    non mancare!!!
    k.

    Mi piace

  4. per ludwing :

    ovunque siamo l\’odore dell\’anima pervade il mio cammino e mi fa
    compagnia come una presenza … il titninnio del cuore che talvolta
    riesci a parcepire che batte ad unisono,
     non mi  fa sentire mai sola …

    Mi piace

Rispondi

